Serendipity, quando l'amore è magia: recensione del film

Pubblicato il da sakura8686

Una commedia affascinante caratterizzata da quell'atmosfera fiabesca che poche pellicole sanno trasmettere. A volte, ciò di cui abbiamo bisogno, è proprio un film che dia quella magia e quell'atmosfera del tutto può accadere.

La parola "serendipità" indica il modo in cui viene scoperto quel qualcosa che in quel determinato momento non stiamo affatto cercando ma che imprevedibilmente troviamo.

È una commedia del 2001 di Peter Chelsom con John Cusack e Kate Beckinsale. Jonathan, vive a New York, e durante lo shopping natalizio, nel momento in cui sta per acquistare un paio di guanti, conosce Sara. I due ragazzi passano l'intera giornata insieme notando di essere molto attratti l'uno dall'altra. Jonathan le chiede di scambiarsi i numeri di telefono e Sara, credendo molto nel destino, lo mette alla prova. Dopo aver scritto i rispettivi numeri su una banconota e su una copia del libro "L'amore ai tempi del colera", decidono che, se riusciranno a ritrovarli, vorrà dire che il destino vuole che si frequentino.

Passano gli anni e Jonathan sta per sposarsi con un'altra ragazza, Halley, non avendo, però, mai dimenticato Sara. Nello stessa situazione si trova Sara, sta per sposarsi ma non riesce a smettere di pensare a Jonathan, così decide, di partire con la sua migliore amica per andarlo a cercare. Dopo una serie di coincidenze e tentativi vani, Jonathan, pensa che Sara lo abbia dimenticato, rinuncia a lei sentendosi in colpa nei confronti della sua futura sposa.

Poco prima del matrimonio, però, Halley gli regala una copia de "L'amore ai tempi del colera", esattamente quel libro che ha cercato a lungo per anni, proprio quello in cui Sara aveva scritto il recapito telefonico. Preso dall'euforia molla Halley e va a cercare nuovamente Sara, convinto di averla finalmente trovata. Nel frattempo anche Sara si è convinta di essere stata dimenticata da Jonathan e decide di tornarsene a casa. Una volta salita sull'aereo, però, vede la banconota sulla quale Jonathan aveva scritto il suo numero nelle mani dell'hostess e torna indietro disperata, arrivando, però, troppo tardi nella sala in cui doveva sposarsi Jonathan.

A sua insaputa, dopo aver annullato le proprie nozze, Jonathan si reca alla pista di pattinaggio in cui era stato anni prima in compagnia di Sara, durante la loro giornata perfetta. Sara è lì che lo aspetta, finalmente, i due si ritrovano rendendosi conto di essersi sempre cercati e che il destino era proprio dalla loro parte.

locandina
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post