Saturday 25 june 6 25 /06 /Giu 10:47

Quante volte vi sarà capitato di avere un problema improvviso al vostro pc (a casa o al lavoro) e di non aver la minima idea di dove mettere le mani per riparare il danno? Tutto ciò potrà diventare soltanto un lontano ricordo grazie ad una piccola, ma non per questo meno importante, utility, distribuita peraltro in modo assolutamente gratuito.

Team Viewer vi permetterà di farvi aiutare da un amico (che controllerà a distanza il vostro Pc) in tutto ciò di cui avrete bisogno. La procedura guidata iniziale vi mostrerà subito una stringa che identifica il nome del vostro computer ed anche una password provvisoria per permettere di accedervi in remoto. Non dimenticate che chi accede in remoto ha la possibilità di accedere ad ogni risorsa del computer ed è quindi fondamentale preoccuparsi prima di tutto dei vostri documenti e file riservati.

Questo metodo è utilissimo anche perché chi necessita di assistenza può vedere in tempo reale tutto ciò che si sta facendo in remoto, come se il computer fosse controllato da un fantasma.

Sarà possibile visualizzare sul pc di chi ha bisogno di aiuto, il desktop di un altro computer. A prima vista sembrerebbe una cosa banale ma, in realtà vi permetterà di risolvere molti problemi da una prospettiva diversa. Sfruttando questa funzione, un amico potrà farvi vedere in diretta come si usa un determinato programma. Altra funzione fondamentale riguarda la possibilità di trasferire file di qualsiasi dimensione da un computer all'altro. Questo vi permetterà di avere sempre a disposizione tutto quello di cui avete bisogno, senza dover seguire procedimenti complicati per trasferire documenti di grandi dimensioni che magari non si possono allegare ad un messaggio di posta elettronica.

Team Viewer vi permetterà di trasferire qualsiasi cosa con la semplicità tipica delle funzioni copia e incolla. Ricordatevi sempre di non intasare troppo la connessione, in modo che i tempi di trasferimento dei file siano sempre più brevi possibili.

Potrete creare una connessione di rete simulata tra i computer (vpn) senza la necessità di schede e fili per impostare una connessione di rete diretta a tutti gli effetti, sfruttando il solo collegamento ad internet. Esistono anche altre utility ma Team Viewer ha il pregio di riunire in una sola applicazione funzioni di assistenza e di divertimento. Il che non è poco visto che, raramente, si possa trovare un programma, per giunta gratuito.

TeamViewer
Di sakura8686 - Pubblicato in : Software e Hardware
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Presentazione

Crea un Blog

Calendario

October 2014
M T W T F S S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
<< < > >>
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi